NEWSLETTER - come gestire la comunicazione via e-mail
SAI GESTIRE LE TUE NEWSLETTER
Oggi riceviamo messaggi pubblicitari ogni ora. In ogni momento della giornata la nostra casella di posta è invasa da messaggi pubblicitari non richiesti che ci infastidiscono e che cancelliamo immediatamente!
 

 

ORGANIZZARE I DESTINATARI
Importantissimo per avere una newsletter funzionante è avere un pubblico definito e selezionato. Copiare indirizzi mail in giro per il web oltre che illegale è soprattutto un'operazione inutile. Oggi la pubblicità è fortemente indirizzata verso il targeting dei destinatari. Ne riceviamo molta, forse troppa ed è quindi indispensabile ottimizzare gli invii.

CONTENUTI
Il messaggio deve essere interessante, utile e breve.

  • No a pagine troppo lunghe;
  • No a messaggi generici;
  • No ad e-mail senza scopo;
  • No a confusione e poca precisione;

 Le nostre newsletter devono raggiungere il proprio scopo in pochissimi secondi

  • a messaggi brevi e comprensibili;
  • a offerte specifiche;
  • a frasi chiare e leggibili;
  • a informazioni e servizi per i lettori;


DISPOSITIVI MOBILI
Metà del traffico internet oggi viene generato da applicativi mobili (smart phone, tablet) la newsletter va quindi pensata per essere visibile, accessibile e capibile da tutti gli utenti.

Per ogni informazione e per uno studio personalizzato della tua campagna non esitare a contattarci:
www.ness1.it